ReadMeFirstViewModel
Uso dei Cookies
Questo sito usa i cookies solo per migliorare l'esperienza di navigazione e consentire l'autenticazione per le aree riservate. Per maggiori informazioni relative all'uso dei cookies clicca qui.
Per maggiori informazioni visita Uso dei Cookies Letto e accettato
SearchQueryViewModel
Cerca
Richiedi informazioni
QuickInfoRequestViewModel
Nome completo
Indirizzo mail
Il tuo messaggio

La tua richiesta è stata inviata con successo, grazie

La tua richiesta non è stata inviata, controlla i dati inseriti o riprova più tardi

Consulenza SEO

Fino a qualche anno fa si promuoveva fortemente la necessità di registrarsi sui motori di ricerca per ottenere le prime posizioni nelle visualizzazioni dei risultati. Oggi sappiamo che il modo giusto per migliorare la nostra presenza sui motori é l'ottimizzazione del sito e dei suoi contenuti.

I siti che realizziamo sono ottimizzati per una corretta presenza sul Web, rimane però l'esigenza di aggiornare correttamente i contenuti anche in relazione a questo aspetto specifico. Rimane comunque la possibilità di impostare campagne commerciali sui motori di ricerca o in generale sul Web.

Impostare una campagna promozionale di questo tipo richiede un lavoro attento e qualificato per la progettazione, l'implementazione e il monitoraggio, conviene certamente affidarsi ad un consulente.

Un consulente serio deve documentare integralmente il lavoro svolto, dal progetto fino alla valutazione dei risultati. I risultati non sono mai certi, diffidate di chi dice il contrario, e spesso i tempi di risposta sono molto lunghi e richiedono molto lavoro. Occorre pazienza e costanza, oltre naturalmente alla professionalità e all'esperienza di chi svolge questo tipo di attività.

Impostare una campagna improvvisata senza un progetto a medio termine è una scommessa, può anche andare bene, ma più probabilmente si butteranno tempo e soldi. Stesso risultato si ottiene se non si quantificano bene budget e tempi in relazione agli obiettivi prefissati. Un buon consulente è allora quello che propone un buon progetto ed è capace di spiegarne chiaramente tempi, costi, obiettivi, e di indicarne chiaramente le possibilità di successo.