ReadMeFirstViewModel
Politiche di utilizzo dei cookies
Questo sito usa i cookies solo per migliorare l'esperienza di navigazione e consentire l'autenticazione per le aree riservate. Per maggiori informazioni relative all'uso dei cookies clicca qui.
Per maggiori informazioni visita Politiche di utilizzo dei cookies Letto e accettato
SearchQueryViewModel
Cerca
 
Pausa caffè

Il nostro lavoro richiede una profonda concentrazione, abbiamo costantemente la testa piena di piccole e grandi problematiche da risolvere per rispondere alle vostre richieste. Per abbiamo imparato da tempo che ...

Filosofia aziendale

Zetlet coltiva il concetto di interconnessione di risorse e informazioni. Quello che facciamo ogni giorno è associare e coordinare in piccoli e grandi progetti esigenze, strumenti, informazioni, risorse, esperienze, macchine ...

Il pastore e il consulente

Un pastore stava pascolando il suo gregge di pecore, in un pascolo decisamente lontano e isolato quando allimprovviso vede avvicinarsi una BMW nuova fiammante che avanza lasciandosi dietro una nuvola ...

Non aprite quella mail

La nostra esperienza ci insegna che gran parte dei rischi di intrusione e infezione, virus, spyware o fishing, sono causati da un comportamento scorretto nell'uso della posta elettronica. Eppure basta ...

Decalogo del consulente

1 Il cliente ha sempre ragione, ma a volte ha torto e comunque solo quando paga, se no ha sempre torto. 2 Un problema ha sempre una o pi soluzioni, ...

La nostra storia

Zetlet nasce nel 2015 dalla collaborazione di Sinapsys con i suoi collaboratori e colleghi di sempre, conosciuti molti anni fa per la comune attività nella Zen, uno dei primi storici fornitori di servizi Internet Italiani, e legati da una solida amicizia, da una reciproca stima professionale e da una comune passione per il mondo informatico in tutte le sue coniugazioni.

Sinapsys era nata 20 anni fa come azienda di consulenza nel settore dell'informatica. Fin dai primi anni, oltre ad occuparsi di sistemi, sviluppo software, automazione industriale, sistemi gestionali, aveva incontrato Internet, in un momento in cui ancora quasi nessuno ne conosceva le potenzialità e possibilità. Sempre in quegli anni aveva intrapreso una stretta collaborazione con Zen e iniziato a occuparsi di servizi internet alle aziende, hosting, housing, accessi, posta elettronica, affrontando tutte le difficoltà tecniche di una tecnologia non ancora matura e le limitate infrastrutture telematiche allora disponibili.

Una grande sfida e un grande lavoro, vista anche la rapida evoluzione di internet e la sua velocissima diffusione. Poco dopo, erano entrati sul mercato dei servizi internet i grandi nomi dell'informatica e delle comunicazioni, dando ancora maggiore impulso all'espansione di internet, ma creando anche una gran confusione nel mercato dei servizi telematici. Zen, per quanto impossibilitata a sostenere concorrenti così importanti, aveva raccolto la sfida, basando la sua offerta internet sulla qualità e sul rapporto personale con i propri clienti. Per Zen, azienda informatica ben radicata sul territorio, internet era solo una delle attività su cui concentrarsi. Era nata così ZenNet, che si occupava solo di internet, allo scopo di migliorare l'offerta nel settore e investire sull'aggiornamento continuo, necessario a seguire le repentine evoluzioni della grande Rete.

Nel 2003, dopo la chiusura di Zen, Sinapsys  aveva rilevato e proseguito direttamente tutta l'attività internet di ZenNet, con la precisa intenzione di proseguirne l'evoluzione e di promuovere con decisione la nuova sfida dell'interattività e delle applicazioni internet, cosciente che su questo campo si sarebbe giocata la sfida degli anni seguenti.

Sinapsys aveva investito nell'infrastruttura e nella formazione dei propri operatori, ampliando in maniera considerevole l'offerta e la qualità dei servizi. Contemporaneamente aveva portato avanti l’idea del rapporto umano come strumento di crescita, proponendo una forma di consulenza orientata alla comprensione delle singole richieste per dare risposte efficaci e originali, riservando ai grandi operatori dai grandi numeri il ruolo di semplici fornitori.

Zetlet eredita questa filosofia, arricchendo la sua proposta grazie all’apporto dei suoi nuovi soci e della loro pluriennale esperienza nel settore. Il mercato è ormai cambiato, è maturo e consapevole, e richiede esperienza, competenza, professionalità e affidabilità. Oggi Zetlet propone sul mercato un modo originale e moderno di rapportare internet e l’informatica con gli utenti professionali e le aziende sulla base di una esperienza pluriennale nell’integrazione e gestione di sistemi informatici.